Beauty

Fashion

Ricette

Home Decor

Fashion

Fashion must have stagione A/I 2016-2017: Ankle Boots


Buon giovedì!! Oggi vi parlo di uno dei capi irrinunciabili per la stagione fredda che ormai è iniziata prepotentemente:  gli stivaletti con tacco largo.
Comodissimi e facilmente abbinabili soprattutto a pantaloni tailleur, ma anche leggins e minigonne con i collant, i tronchetti a tacco grosso  hanno in realtà bussato alle porte delle varie sfilate già la scorsa stagione. E gli stilisti, rivisitandoli li hanno resi un capo irrinunciabile anche quest’anno.
Le sfilate della stagione, infatti, si sono aperte all’insegna di queste scarpe comode e versatili, perfette per outfit sia casual che formali.
Una regola generale vorrebbe che gli stivaletti a metà polpaccio fossero riservati a pantaloni o a gambe molto lunghe e sottili, perché otticamente tendono ad abbassare la figura, non è così per gli stivaletti alla caviglia che, anzi, soprattutto se con il tacco largo slanciano. Come sempre è una questione di gusto personale.
Un paio di stivali con il tacco grosso può sempre fare al caso vostro gli abbinamenti sono molteplici, da quelli più semplici realizzati grazie a pantaloni stretti o leggins, a quelli più ricercati . Un’altra combinazione, da sfoggiare con ankle boots o tronchetti, è quella data da questo tipo di scarpe unito a un paio di parigine alte, da abbinare a gonne o vestiti corti.
Se avete bisogno di un look casual, da utilizzare durante il giorno, potrete abbinarli a una giacchettina di pelle o camoscio e un paio di jeans, puntando poi su una semplice t-shirt o su una camicia.
Io quest’anno ho acquistato questi  stivaletti di Zara in pelle con dettaglio elasticizzato e tacco foderato di 7 cm. Li trovo comodi e sofisticati nello stesso tempo, e voi avete già acquistato qualcosa di simile??

La mia borsa preferita di ottobre


La mia nuova “Jet set travel top-zip tote” di Michael Kors color Pearl grey con dettagli in metallo argentato. Può essere indossata a braccio anche sopra a giacche e giacconi perché i manici sono sufficientemente lunghi, è richiudibile con la zip.

Ne adoro il fatto che dentro possiede 4 mini scomparti oltre a quello grande centrale più una tasca interna laterale sempre richiudibile con la zip e un laccio portachiavi con gancio,volendo ne esiste anche un’altra variante con un altro macro scomparto interno anch’esso richiudibile a zip.
Il materiale è il “Leather Saffiato”, straresistente e facile da pulire, se si bagna non si macchia ed è semi impermeabile. Può essere abbinata sia con il nero che con il blu più dei bei colori pastello come il rosa, il lilla,il verde acqua e il bianco oltre che con colori più accesi come il rosso, il viola o il fuxia.  Il prezzo in store in Italia è di circa 275 euro.

Nessun commento:

Posta un commento